Citazioni sparse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2009, 14:19
Avatar

Nomade Figlio del Vento Stellare

Group:
Naib
Posts:
5,153
Location:
Arrakis - Polo Sud

Status:


E quando niente ti sa offendere è solo allora che sai veramente essere.
-- Tiziano Ferro

Tutti i piccoli piaceri suggeriti dall'amicizia valgono mille volte di più di splendidi doni con i quali la vanità del donatore ci umilia.
-- Johann Wolfgang Goethe

Non voglio essere viva, ma vivere.
-- Silvana Stremiz

Siamo felici perchè sorridiamo e non viceversa.
-- William James

Il problema è che se non rischi nulla, rischi ancora di più.
-- Erica Jong

La vanità degli altri va contro il nostro gusto solamente quando va anche contro la nostra vanità.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche

Aria del mattino che spezza i confini del buio,
librandosi nella luce del giorno.
Sogno che svanisce assieme alla notte,
ma che si avvera assieme all'alba.
-- Valeria Federico

È possibile che gli angeli non esistano, però ci sono persone che potrebbero essere angeli.
-- David Foster Wallace

Il silenzio è uno degli argomenti più difficili da contestare.
-- Josh Billings (Henry Wheeler Shaw)

Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.
-- Italo Calvino

Con uno sguardo puoi dare vita ad una passione, con le parole puoi incantare un cuore, ma se non lotti per quel sogno che stai costruendo ti rimarrà solo polvere tra le mani.
-- Mirco Cherubini

Eravamo in due: io e la droga. Io sono morto, la droga vive ancora.
-- Jim Morrison (James Douglas Morrison)

Quando l'anima, dall'inferno, arriva al limbo sente di essere in paradiso. Sa che tornerà indietro al dolore del sentire.
-- Sir Jo (Sergio Formiggini)

Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Non bisogna giudicare il buon Dio da questo mondo perché è uno schizzo che gli è venuto male.
-- Vincent Van Gogh

La luce ha questo di male. Che non viene da te. Io preferisco la tua oscurità.
-- Pedro Salinas

Penso che nella nostra vita ci sia un solo ed unico grande amore, c'è chi ha la fortuna di incontrarlo e vivrà il resto della sua vita serenamente, altri saranno mine vaganti, e non avranno mai pace.
-- Anna De Santis

Dio creò il Mondo sferico in modo che non avesse confini... purtroppo creò anche creature talmente stupide da porre dei limiti anche dove non v'era bisogno.
-- Giovanni Canu

Ho imparato che le opportunità non vanno mai perse... quelle che lasci andare tu, le prende qualcun altro.
-- Hermann Hesse

L'umiltà ripaga.
-- Marco Motta

Amare significa annientare ogni "barriera interiore" consapevoli di essere vulnerabili ma felici di mostrarsi tali agli occhi della persona amata, significa vivere senza quella "maschera" che spesso la società odierna ci impone di indossare...
-- Luciana Toscano

Ho imparato che le opportunità non vanno mai perse... quelle che lasci andare tu, le prende qualcun altro.
-- Hermann Hesse

Le parole sono piccoli fiori di uno sterminato campo, aspettano solo di essere raccolte.
-- Vincenzo Sansone

Gli uomini che non capiscono le donne si dividono in due gruppi: gli scapoli e i mariti.
-- Jacques Languirand

Arriva un giorno nella vita in cui decidi di grattare la striscia argentata e trovi la scritta "Non hai vinto".
Avresti anche potuto avere sorte migliore, o forse sarebbe stato meglio rimanere nel dubbio...
-- Dario Natura

L'amore è come una sigaretta accesa, guai a prenderlo dalla parte sbagliata.
-- Anonimo

Nove persone su dieci amano la cioccolata, la decima mente.
-- Anonimo

Si nasce incendiari e si finisce pompieri.
-- Dino Segre Pitigrilli

I sogni sono cavalli impetuosi che amano correre lontano, non imbrigliamoli mai.
-- Cleonice Parisi

Il ladro ti dice "o la borsa o la vita"; la moglie ti prende sia l'una che l'altra!
-- Enzo Iacchetti

Se si chiama sognare voler essere ciò che si è, allora voglio essere una sognatrice.
-- Peter Handke

Sulla spiaggia un ragazzo dice ad una ragazza: "Perché non fai il bagno?" "La ragazza: "Ho le mie cose!" E lui risponde: "Vai vai, te le guardo io!"
-- Anonimo

La meta è partire.
-- Giuseppe Ungaretti

Tratta il tuo amico come se potesse diventare un nemico.
-- Publilio Siro

I miracoli esistono e sono miracoli perché capitano una volta ogni tanto, perché sono qualcosa di insolito, qualcosa che non capiamo, perché sono un'eccezione alla regola del non-miracolo.
-- Tiziano Terzani
 
Web Contacts  Top
0 replies since 29/4/2009, 14:19   151 views
  Share